Tramite l'utilizzo di un modello 3D informativo, i dati relativi all'edificio possono essere raccolti, combinati e utilizzati andando a creare un alter-ego digitale della futura costruzione, migliorando il processo e aumentarne la qualità. BIM acronimo di Building Information Modeling è la metodologia che negli ultimi anni sta cambiando radicalmente le modalità di lavoro nel settore delle costruzioni in Italia e all'estero nell'intero ciclo di vita dell'edificio.

L'introduzione di una metodologia digitale comune incentiva la collaborazione di più discipline: un modello dinamico e in formato unificato è in grado di assicurare l’interoperabilità, rendendo possibile l'interscambio e l'interazione tra le diverse figure professionali coinvolte in un progetto.

STC GROUP srl oggi, grazie alla formazione e specifica consulenza, ha creato un team in grado di governare tutti gli aspetti legati al BIM in tutte le fasi dell'iter progettuale. Utilizzando specifici software di Authoring e di analisi è in grado di progettare tutte le discipline impiantistiche così da garantire qualità e massima precisione.

Tramite la modellazione parametrica ogni dettaglio è pensato al fine di assicurare la minimizzazione degli errori della progettazione verificando in tutte le fasi progettuali le varie interferenze tra elementi di più discipline traguardando la massima qualità del progetto.



screenshot_mockup
screenshot_mockup